Apri il cancello di casa al corriere mentre sei a lavoro
Guarda dall'app sul tuo telefono se hai chiuso le tapparelle e spento le luci di casa
Gestisci il riscaldamento comodamente dal tuo smartphone
Scopri quanto consumano gli elettrodomestici o se il frigo ha smesso di funzionare
La sicurezza, il comfort e il risparmio energetico della tua casa diventa smart grazie ai prodotti connessi di Bticino gestibili via Smartphone.
E se desideri costruire una casa intelligente completamente integrata e su misura puoi affidarti alla PL ELETTRO IMPIANTI: Luca sarà in grado di suggerirti tutti prodotti sul mercato disponibili e compatibili alle tue disponibilità per la realizzare l’impianto SMART Home dei tuoi sogni.
Smart è sinonimo di “connesso”. Quello che rende “intelligente” un dispositivo è dunque la possibilità che esso entri a far parte di una rete domestica, e da questa possa raggiungere ed essere raggiunto dalla rete Internet.
Ciò consente di controllare il dispositivo, sia esso un interruttore, un termostato o altro, da remoto e in modo automatico.
La differenza tra un dispositivo smart e uno non smart sta proprio nel fatto che quello smart risponde a un comando, può essere programmato secondo una routine e, nel caso di sensori e rilevatori, può comunicare i dati raccolti e oltre a mostrarli su un display integrato.
Affidati alla nostra professionalità per la realizzazione del tuo impianto SMART Home in Provincia di Milano.
Accensione/spegnimento, regolazione della tonalità o dell’intensità tramite app o con la voce
Impianti videocitofoni con possibilità di accedere alle immagini a distanza e/o da smart Tv
Impianti SMART Home di ultima generazione per le più classiche esigenze domestiche di automatizzazione
Esistono vari modi per attuare un sistema smart home.
Uno di questi consiste nell’utilizzare speciali relé da inserire nell’impianto elettrico, in modo da poter accendere, spegnere o regolare l’intensità delle luci e di comandare le tapparelle elettriche con uno smartphone.
L’installazione di un sistema siffatto prevede l’inserimento di relé multifunzione a tecnologia Bluetooth, che garantisce maggiormente la sicurezza dei dati rispetto al WiFi, unita alla trasmissione crittografata a 128 bit.
Laddove venga utilizzato un sistema Cloud dell’azienda produttrice, la stessa deve impegnarsi a proteggere i dati sensibili prodotti dai dispositivi installati nelle abitazioni dei clienti.
Questo tipo di impianto SMART Home consente il controllo dei vari dispositivi domestici sia tramite app su smartphone, anche a voce, sia mediante elementi innovativi dell’impianto elettrico, come pulsanti e interruttori wireless.